Greetings, glorious adventurers! If you're joining in our Alpha One spot testing, please follow the steps here to see all the latest test info on our forums and Discord!

[EU/ITA] The italian job

Brief english part:
This post is to present myself as a player and to propose the creation of an italian guild. Apart from that, I express the wish for the creation of a wider european alliance with english as the diplomatic language that may be active on european servers (as a mean of organization and mutual help between merchant guilds, combat oriented guilds, and so forth), and on american or asian ones (in order for it to fight in world-wide events, if existing). It would be nice to have a united in-game Europe, despite, I know, the existence of pan european guilds, it would be a show of unity and spirit of collaboration, much needed in every time.
___________________

Chi sono:
Io sono Roberto, 27 anni, per quando il gioco uscirà (si spera) lavorerò. Non so bene dirvi come e dove, perché tutto dipenderà dagli sviluppi del prossimo anno ma, dipendentemente da quali saranno, il tempo a mia disposizione potrebbe variare sensibilmente, non tanto in relazione al numero di ore, quanto più alla dislocazione di queste ore nell'arco della giornata.

Esperienze di gioco:
Ho iniziato con Dark Age of Camelot, ho giocato i primissimi livelli di World of Warcraft, ho giocato e fatto la closed beta di Elder Scrolls Online e Warhammer Online, ho giocato a Guild Wars 2. 

Esperienze di gilda:
Con l'esclusione della partecipazione come semplice membro all'attività di una gilda in DAoC, ho collaborato brevemente come GM di una gilda di Warhammer Online ma già ai tempi i miei impegni non mi consentivano una partecipazione assidua e ho ceduto il posto.

Come intendo giocare:
Sono sempre stato un gran giocatore di PvE, per il semplice motivo che mi è mancata una gilda alla quale legarmi, come persona, oltre che come giocatore. Ho quasi sempre giocato da solo e quindi non ho mai avuto molti incentivi a girare con l'intento di uccidere altri giocatori (difesa del keep, del territorio, di altri membri della gilda...), il che mi ha fatto un po' scadere il PvP a causa delle inevitabili, frequenti morti a random. È verosimile che esplorerò e mi cimenterò in una qualche professione relativa al crafting.

Quanto intendo giocare:
Prevedo un tempo variabile ma non superiore alle 3 ore giornaliere. Dipenderà dal mio lavoro e da quanto riuscirà a coinvolgermi il gioco.

Cosa cerco in una gilda:
Principalmente un ambiente amichevole con il giusto livello di competizione. Da ragazzino avevo manie di grandezza e tendevo a pretendere più che a dare, tutte cose per cui sono troppo vecchio e stanco e che non intendo ripetere. Purtroppo non posso garantire grandi abilità da harcore gamer o presenza continuativa per ore e ore MA se potrò dare una mano, lo farò, con l'augurio che ogni attività svolta dal giocatore possa contribuire allo sviluppo della gilda, fosse pure al suo salire di livello, perché ciò consentirebbe al mio contributo di avere un peso differente. Allo stesso modo, non ritengo di poter ricoprire ruoli da ufficiale o da guild leader, per la natura molto casual del mio gioco e per la scarsa esperienza pregressa.

Detto questo:
auspico la formazione di una gilda italiana, anche a fronte di una probabile localizzazione esclusivamente inglese del gioco o, al limite francese/tedesca, a causa della maggiore grandezza delle community francesi, inglesi e tedesche (cosa già vista per altri giochi).

Come scritto nell'introduzione, inoltre, mi auguro che, quale dovesse essere l'obiettivo della gilda, che sia di mercanti, di combattenti o devoti di sorta (in relazione al tipo di nodo sul cui sviluppo ci si dovesse concentrare), questa punti alla formazione di alleanze con altre gilde europee, che possano proiettarla su un piano globale, rendendola capace di partecipare ad eventi che coinvolgano anche server non europei, dovessero mai esserci, o solo e semplicemente ma in maniera comunque importante, per dimostrare unità e collaborazione.


Comments

  • Ciao ruairidh!
    Mi piace il tuo interesse per una possibile gilda italiana e concordo sulla tua idea di ambiente amichevole e con aiuto reciproco nei limiti personali di ogni membro (ovviamente e purtroppo il mondo reale verrà sempre prima rispetto al mondo di gioco).
    Detto questo ti consiglierei di leggere il post di Dayrik, che a quanto pare anche lui sta cercando una gilda italiana e a mio parere sarebbe anche perfetto come GM. 
    Se ti è possibile, prova a scrivere anche tu su quel post e proviamo a pensare insieme alla creazione di un post in cui raccogliere tutti gli italiani possibili.
    Sempre meglio che vederci sparsi in gilde internazionali (per chi sa l'inglese) oppure a fare i lupi solitari (chi, come me, non sa praticamente parlare con gli stranieri).
    Fammi sapere cosa ne pensi e ci vediamo in AoC!!!
Sign In or Register to comment.